Salta al contenuto principale

Carta Dedicata a Te 2025: disponibili le liste consolidate dei beneficiari

Aggiornamenti sulle modalità di accesso alla Carta Dedicata a Te per l'anno 2025. Chiarimenti per i nuovi beneficiari e per i confermati

Data :

30 ottobre 2025

Carta Dedicata a Te 2025: disponibili le liste consolidate dei beneficiari
Municipium

Descrizione

Si comunicano le procedure essenziali per l'assegnazione e l'utilizzo della Carta "Dedicata a Te" per l'anno 2025, la misura di sostegno destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità e altri beni e servizi essenziali.

📌 Novità per i Nuovi Beneficiari 2025
I cittadini che rientrano per la prima volta nell'elenco dei beneficiari per l'annualità 2025 dovranno seguire i seguenti passaggi per l'ottenimento della Carta:

1.       Ritiro della Comunicazione Comunale: I nuovi beneficiari dovranno recarsi presso l'Ufficio Servizi Territoriali alla Persona del Comune di Terralba per ritirare la comunicazione ufficiale di assegnazione del beneficio a decorrere dal 03 Novembre 2025 (contenente il codice univoco necessario).

o    Ubicazione: Piano Terra, a fianco dell'Ufficio Anagrafe.

o    Responsabile del Procedimento: Francesca Scano 0783853015

o    Orari di Ritiro:

§  Dal Lunedì al Venerdì: dalle 11:00 alle 13:00

§  Martedì pomeriggio: dalle 16:00 alle 17:30

2.       Ritiro della Carta: Dopo aver ritirato la comunicazione, la Carta Postepay (intestata al titolare della Dichiarazione ISEE 2025) potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale sul territorio nazionale. Al momento del ritiro sarà necessario presentare la comunicazione comunale e un documento di identità valido.

💳 Procedura per i Beneficiari Già in Possesso della Carta (Confermati 2024)
Coloro che sono già stati beneficiari della misura nell'anno 2024 e sono stati confermati nelle liste dei beneficiari 2025 vedranno l'importo relativo alla nuova annualità automaticamente ricaricato sulla Carta già in loro possesso.

·         Non sarà necessario recarsi in Comune o in Ufficio Postale per il ritiro di una nuova Carta. Si raccomanda di conservare la Carta ricevuta precedentemente.

Allegato alla presente il file messo a disposizione dall’Inps con l'elenco dei beneficiari e le istruzioni operative per la verifica del beneficio utilizzando il protocollo DSU/ISEE.

Il Responsabile del Servizio 

Dr. Tiziano Lampis

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 08:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot