Bonus Sociale Idrico Integrativo EGAS

Pubblicato il 18 novembre 2020 • Sociale

è in pubblicazione il bando per l’ottenimento del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO per l’anno 2020. Si tratta di un rimborso tariffario a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio economiche disagiate e viene concesso secondo le modalità e i criteri indicati nel Bando medesimo.

All'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo del modulo allegato, dovranno essere allegati:

a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza;

c) copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda. La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

L’agevolazione di cui sopra risulta essere:

  • 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  • 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.

Qualora l’importo del Fondo integrativo assegnato al singolo comune non consenta il finanziamento di tutte le domande pervenute, il comune provvede a redigere due elenchi: l’elenco dei beneficiari e l’elenco degli idonei non beneficiari per assenza di risorse. L’elenco dei beneficiari sarà ordinato in base al valore ISEE.

SCADENZA 30 DICEMBRE 2020

Modello di domanda
Allegato formato doc
Scarica
Bonus Integrativo
Allegato formato p7m
Scarica
Regolamento Egas
Allegato formato pdf
Scarica
Avviso pubblico
Allegato formato pdf
Scarica