Indizione dei comizi elettorali per l'elezione dei Comitati di Quartiere e di Borgata del 24 ottobre 2021

Pubblicato il 8 settembre 2021 • Elettorale Via Baccelli, 1, 09098 Terralba OR, Italia

ELEZIONE DEI DIRETTIVI DEI COMITATI

DI QUARTIERE E DI BORGATA

 

DI DOMENICA 24 OTTOBRE 2021

 

CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

 

IL SINDACO

Visto l’art. 8 del Decreto Legislativo 18/08/2000, n. 267, con il quale i Comuni, anche su base di quartiere o di frazione, valorizzano le libere forme associative e promuovono organismi di partecipazione popolare all’amministrazione locale.

Visti gli artt. 73 e 78 dello Statuto del Comune approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 07.09.2007, con il quale, il Comune garantisce e promuove la partecipazione dei cittadini, singoli o associati all’attività e all’amministrazione dell’Ente al fine di assicurare il buon funzionamento, l’imparzialità e la trasparenza.

Visto il Regolamento per la costituzione e funzionamento dei Comitati di Quartiere e di Borgata approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 11 del 14.04.2021, che disciplina l’istituzione, le funzioni, l’organizzazione e le prerogative dei Comitati di Quartiere e di Borgata.

Visto l’art.19 – Indizione delle elezioni - del Regolamento per la costituzione e funzionamento dei Comitati di quartiere, con il quale, si comunica l’indizione delle elezioni entro il 45° giorno antecedente la data delle votazioni.

Visto il proprio decreto datato 07 Settembre 2021, con il quale sono stati convocati per domenica 24 Ottobre 2021 i comizi elettorali per l’elezione dei direttivi dei seguenti comitati di quartiere e di borgata: 1) Quartiere Centro Storico; 2) Quartiere Molinu Mannu; 3) Quartiere Asilo; 4) Quartiere Giogonì; 5) Quartiere Domus Beccias; 6) Borgata di Tanca Marchese; 7) Borgata di Marceddì.

 R E N D E   NOTO

Che, con proprio decreto in data 07 SETTEMBRE 2021, sono stati convocati, per il giorno di domenica 24 Ottobre 2021 i comizi elettorali per l’elezione dei Direttivi dei seguenti comitati di quartiere e di borgata: 1) Quartiere Centro Storico; 2) Quartiere Molinu Mannu; 3) Quartiere Asilo; 4) Quartiere Domus Beccias; 5) Quartiere Giogonì; 6) Borgata di Tanca Marchese; 7) Borgata di Marceddì.

Il luogo di riunione degli elettori è la Sala del Consiglio Comunale in via Baccelli, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento comunale.

Il numero dei componenti del direttivo da eleggere per ciascun quartiere è pari a 5.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERA’ NEL GIORNO DI DOMENICA 24 OTTOBRE 2021 DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00

Gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

I cittadini possono esercitare il diritto di voto in un solo quartiere e precisamente nel quartiere nei cui elenchi risultano compresi. Hanno diritto di voto tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto il 18° anno d’età alla data dell’elezione.

Ciascun elettore potrà votare esprimendo una sola preferenza per un componente della lista dei candidati di quel quartiere.

Con successivo manifesto saranno pubblicati i nomi dei candidati distinti per quartiere.

   Terralba, 07 Settembre 2021

IL SINDACO
Sandro Pili
MANIFESTO CONVOCAZIONE DEI COMIZI 2021
Allegato formato pdf
Scarica