PROGETTO FAMI 2014-2020 - APERTURA ISCRIZIONI CORSI ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA Bandi per studenti

Pubblicato il 24 marzo 2021 • Formazione

Si avvisa che sono aperte le iscrizioni di cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, 15 per MSNA), per la frequenza nei corsi da realizzare nell’ambito DEL PROGETTO F.A.M.I. - PROG 2520 “SARDINIA L2” PER L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO COME SECONDA LINGUA.

I percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana verranno realizzati in varie sedi del territorio interprovinciale, secondo le esigenze individuate dal CPIA di CAGLIARI. Le attività potranno svolgersi in orario mattutino, pomeridiano e/o serale, sulla base di calendari predisposti dal CPIA di CAGLIARI. I corsi, finalizzati prioritariamente al conseguimento dell’attestazione del livello A2 e B1 di conoscenza della lingua italiana.

Per l’iscrizione gli interessati devono collegarsi con il sito del CPIA 1 di Cagliari:  https://cpia1karalis.edu.it  E cliccare sul “banner” FAMI – ISCRIZIONI da cui si accederà ad un modulo-google da compilare direttamente sul sito (si veda modello allegato) ed inviare (premendo il tasto INVIO del modulo) In alternativa gli interessati all’iscrizione possono stampare e compilare il modulo iscrizioni in formato PDF e consegnarlo brevi manu presso la segreteria del CPIA di Cagliari, via Trincea delle frasche/piazza padre Abbo segreteria.

Il presente “Avviso“ scade il 31 dicembre 2021, pertanto fino alla scadenza sarà possibile presentare la propria iscrizione. I corsi verranno attivati man mano che nelle diverse sedi si raggiungerà il numero minimo di studenti (si veda art. 4) previsto per il livello (PreA1- A1-A2-B1) prescelto.

 

ISCRIZIONE FAMI
Allegato formato pdf
Scarica
BANDO STUDENTI FAMI
Allegato formato pdf
Scarica
AVVISO FAMI
Allegato formato doc
Scarica