Salta al contenuto principale

Distretto Sociosanitario di Ales-Terralba - Presentazione delle domande di accesso al servizio di “Assistenza educativa scolastica ed extra-scolastica Plus”.

Avviso pubblico per la presentazione delle domande

Data :

14 luglio 2025

Distretto Sociosanitario di Ales-Terralba - Presentazione delle domande di accesso al servizio di “Assistenza educativa scolastica ed extra-scolastica Plus”.
Municipium

Descrizione

Si rende noto che con determinazione n.53 del 04.07.2025 è stato aperto l'avviso annuale per la presentazione delle richieste di accesso al Servizio di Assistenza Educativa specialistica scolastica ed extrascolastica PLUS. 

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il servizio di assistenza Educativa Specialistica è rivolto a bambini e ragazzi portatori di Bisogni Educativi Speciali frequentanti le scuole per l’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado.

In particolare, possono accedere al servizio di assistenza educativa specialistica:

-          i bambini e i ragazzi a cui il servizio pubblico territoriale preposto ha certificato una disabilità tale da necessitare un intervento educativo scolastico, in possesso quindi di diagnosi funzionale e certificazione riconosciuta ai sensi della legge 104/92.

-          minori per i quali è in corso la valutazione professionale ai fini della diagnosi funzionale da parte del servizio pubblico territoriale di riferimento.

-          Minori e ragazzi portatori di Disturbi Evolutivi Specifici (DES) per i quali si ritiene utile un supporto educativo anche nelle ore scolastiche;

-          Minori inseriti in famiglie che presentano difficoltà nello svolgimento della funzione genitoriale ed educativa;

-          Minori in situazione di svantaggio socio-economico, linguistico, culturale;

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per richiedere il servizio è necessario presentare

-          richiesta di accesso al servizio (allegato A)

-          Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.


Tutte le domande dovranno essere inviate entro e non oltre Giovedì 14 Agosto 2025

-          tramite PEC all’indirizzo protocollo.terralba@cert.legamail.it  

-          a mano all’Ufficio Protocollo, aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalle 11:00 alle 13:00 e di pomeriggio il martedì, dalle 16:00 alle 18:00

Si ravvisa che non verranno prese in considerazione le domande non corredate dalla documentazione necessaria.

Per ulteriori informazioni:

A.S. Dott.ssa Antonietta Russo

0783/853082 mail: assistentisociali@comune.terralba.or.it

Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot