Ultima modifica 4 aprile 2019

Percorsi formativi gratuiti per l'avviamento d'impresa

L’Unione dei Comuni del Terralbese e il Comune di Terralba ospitano la presentazione dei percorsi formativi di Green & Blue economy destinati ai disoccupati del progetto “Strategie di Impresa nella Pesca”.

Il progetto, promosso dal FLAG Pescando e dall’agenzia di formazione Isforcoop, ha l’obiettivo di dare una formazione a quanti vogliano avviare un’iniziativa imprenditoriale nel nostro territorio. L’iniziativa imprenditoriale non deve per forza essere legata alla pesca, ma può essere legata ai settori legati alla blue economy, come ad esempio il turismo sostenibile, la cultura, il cibo e la valorizzazione dei prodotti locali.

Il corso di formazione prevede:

· 60 ore di lezioni in aula

· 30 ore di consulenza a piccoli gruppi

· 60 ore di consulenza individuale

Il corso è totalmente gratuito, ed è destinato esclusivamente a disoccupati/inoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI o mobilità che abbiano già compiuto 18 anni.

I richiedenti devono inoltre possedere un diploma di scuola media superiore o in alternativa aver assolto l’obbligo formativo con 5 anni di esperienza lavorativa.

L'incontro previsto a Terralba l’8 aprile, alle ore 17 presso la biblioteca comunale, avrà l'obiettivo di:

- spiegare al meglio i percorsi formativi e rispondere alle domande dei presenti

- raccogliere direttamente le adesioni con il supporto alla compilazione della domanda di iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione e la scheda di idea imprenditoriale e allegare i seguenti documenti:

- Scheda Anagrafica Professionale rilasciata dal Centro per l’Impiego

- Fotocopia documento di identità in corso di validità e del codice fiscale/tessera sanitaria

- Copia del Curriculum Vitae, in formato europeo o europass, firmato in originale

- Informativa privacy firmata in originale

(solo per i candidati extracomunitari) Fotocopia permesso di soggiorno

(solo per i titoli di studio conseguiti all’estero) Copia documento equipollenza titolo di studio

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 15 aprile 2019, con le seguenti modalità:

- Consegna a mano presso le sedi ISFORCOOP di Selargius e Oristano (vedi in basso)