Scuola Civica di Musica Alessandra Saba

E-mail: scuolacivica.prov.or@tiscali.it
Sito: www.scuolacivicadimusicaalessandrasaba.it

E... STATE IN MUSICA

Dal 18 Giugno al 4 Agosto vi accompagneremo con la nostra “E…State in Musica”. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni, nasce dall’idea di fornire loro momenti di svago alternativi a quelli presenti sul territorio, dai quali trarre beneficio sulla sfera psico-motoria, emotiva, sociale e culturale.
Il programma si articola in 8 lezioni a cadenza settimanale, da un’ora ciascuna, guidate da esperti didattico-musicali e comprende diverse attività:
– Musica e movimento (danze collettive ed esperienze corporee nello spazio);
– Voce e ritmo corporeo (giochi, canti e “body percussion”);
– Musica e strumentario Orff (scoperta timbrica e interazione musicale con gli oggetti);
– Sperimentazione strumentale (esperienza con più strumenti).
Le iscrizioni scadono il 31 Maggio. Il costo complessivo per partecipante è di 50 euro.
Potete scaricare il modulo d’iscrizione qui e il progetto

ANNO accademico 2018/2019
Al via le pre-iscrizioni per l’anno 2018-2019. Gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 21 settembre per compilare e consegnare tutta la modulistica presso il proprio Comune aderente alla nostra Scuola.
Le lezioni inizieranno ufficialmente il 5 Novembre e interesseranno diverse materie e strumenti: Propedeutica, Canto moderno, Canto corale, Canto lirico, Chitarra classica, Chitarra elettrica, Pianoforte, Contrabbasso, Fisarmonica classica, Percussioni, Violino, Viola, Violoncello, Batteria, Basso, Flauto, Clarinetto, Tromba, Trombone; per la Musica sarda: Fisarmonica tradizionale, Organetto, Launeddas, Pippaiou.
Per il secondo anno consecutivo, la Scuola Civica di Musica Alessandra Saba offre anche agli esterni non residenti nei Comuni aderenti la possibilità di frequentare i nostri Corsi.
Per maggiori informazioni, consultare il regolamento o rivolgersi alla Segreteria della Scuola Civica di Musica nei giorni Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 (Telefono 0783 859391). MODULISTICA E REGOLAMENTO