Scuola Civica di Musica Alessandra Saba

E-mail: scuolacivica.prov.or@tiscali.it
Sito: www.scuolacivicadimusicaalessandrasaba.it

ANNO accademico 2019/2020
Al via le pre-iscrizioni per l’anno 2019-2020. Gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 20 settembre 2019 per compilare e consegnare tutta la modulistica presso il proprio Comune aderente alla nostra Scuola.
L'anno scolastico sarà formato da 25 settimane di lezione, sono comprese anche le settimane di vaccanza stabilite dal calendario scolastico regionale 2019-2020.

Per maggiori informazioni, consultare il regolamento o rivolgersi alla Segreteria della Scuola Civica di Musica nei giorni Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 09:30 alle 13:30 (Telefono 0783 859391). MODULISTICA E REGOLAMENTO, LOCANDINA

E... STATE IN MUSICA

Dal 18 Giugno al 4 Agosto vi accompagneremo con la nostra “E…State in Musica”. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni, nasce dall’idea di fornire loro momenti di svago alternativi a quelli presenti sul territorio, dai quali trarre beneficio sulla sfera psico-motoria, emotiva, sociale e culturale.
Il programma si articola in 8 lezioni a cadenza settimanale, da un’ora ciascuna, guidate da esperti didattico-musicali e comprende diverse attività:
– Musica e movimento (danze collettive ed esperienze corporee nello spazio);
– Voce e ritmo corporeo (giochi, canti e “body percussion”);
– Musica e strumentario Orff (scoperta timbrica e interazione musicale con gli oggetti);
– Sperimentazione strumentale (esperienza con più strumenti).
Le iscrizioni scadono il 31 Maggio. Il costo complessivo per partecipante è di 50 euro.
Potete scaricare il modulo d’iscrizione qui e il progetto

ANNO accademico 2018/2019
Al via le pre-iscrizioni per l’anno 2018-2019. Gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 21 settembre per compilare e consegnare tutta la modulistica presso il proprio Comune aderente alla nostra Scuola.
Le lezioni inizieranno ufficialmente il 5 Novembre e interesseranno diverse materie e strumenti: Propedeutica, Canto moderno, Canto corale, Canto lirico, Chitarra classica, Chitarra elettrica, Pianoforte, Contrabbasso, Fisarmonica classica, Percussioni, Violino, Viola, Violoncello, Batteria, Basso, Flauto, Clarinetto, Tromba, Trombone; per la Musica sarda: Fisarmonica tradizionale, Organetto, Launeddas, Pippaiou.
Per il secondo anno consecutivo, la Scuola Civica di Musica Alessandra Saba offre anche agli esterni non residenti nei Comuni aderenti la possibilità di frequentare i nostri Corsi.
Per maggiori informazioni, consultare il regolamento o rivolgersi alla Segreteria della Scuola Civica di Musica (Telefono 0783 859391). MODULISTICA E REGOLAMENTO

Concerti Finali allievi:

Manifesti