Servizio di trasporto scolastico

Ultima modifica 11 settembre 2019

Il servizio di trasporto scolastico è finalizzato ad agevolare la frequenza scolastica contribuendo ad attenuare l’abbandono e la dispersione scolastica. Il servizio viene garantito per tutta la durata dell’anno scolastico e include anche i giorni in cui si terranno gli esami di licenza della scuola secondaria di primo grado.

Destinatari

Il servizio è rivolto agli alunni residenti nella frazione di Tanca Marchese frequentanti l’Istituto Comprensivo Statale di Terralba (scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado).

Descrizione

Il servizio è garantito da Ditta specializzata nel settore del trasporto scolastico, aggiudicataria della gara d’appalto indetta dal Comune, con l’utilizzo di mezzi di trasporto idonei al servizio ai sensi di legge.

Il servizio viene garantito quotidianamente in orari tali da garantire la regolare frequenza delle lezioni (dal lunedì al sabato), secondo il calendario scolastico.

Nella frazione di Tanca Marchese la fermata dell’autobus (per le partenze e gli arrivi) è prevista in via Lombardia, all’altezza della ex scuola elementare e in via Liguria (pensilina) e in via Reggio Emilia (bar Uliana) salvo individuazione di altre fermate per una migliore efficienza del servizio).

La Ditta aggiudicataria del servizio di trasporto scolastico garantisce la presenza di assistenti/accompagnatori per la sorveglianza e assistenza dei minori nel tragitto Tanca Marchese – Terralba e viceversa. Gli assistenti/accompagnatori: accudiscono e sorvegliano gli alunni dal momento della loro salita in autobus al momento in cui vengono affidati al personale della scuola o ad un familiare; qualora se ne ravvisi la necessità, aiutano gli alunni nella fase di salita e discesa dall’autobus, nonché nell’attraversamento stradale; accompagnano fin dentro l’aula eventuali alunni portatori di handicap.

Il servizio di trasporto per l'anno scolastico 2019/2020 avrà inizio il giorno giovedì 12 settembre 2019

Modalità di presentazione della domanda

Per poter fruire del servizio di trasporto scolastico le famiglie interessate dovranno presentare apposita domanda al Comune di Terralba. Il modulo di domanda è disponibile presso l’ufficio Protocollo e/o nel sito del Comune di Terralba ww.comune.terralba.or.it.  Le domande, debitamente sottoscritte e corredate da tutti i documenti indicati nel modulo di domanda, possono essere presentate:

• a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Terralba – piano terra palazzo comunale – via Baccelli 1 – Terralba . Nei seguenti giorni e orari:

MATTINA – dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00

POMERIGGIO – il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00