Servizio Nido d'infanzia comunale

Ultima modifica 27 maggio 2019

L'asilo nido è un servizio socio-educativo di supporto alla famiglia per la cura, la custodia e la sicializzazione dei bambini di età compresa tra i 3 mesi e 36 mesi.

La struttura accoglie prioritariamente i bambini residenti nel Comune di Terralba. Qualora sussista disponibilità di posti potranno essere accolti nel nido anche bambini non residenti a Terralba. In quest’ultimo caso il costo della retta sarà a totale carico dell’utente, salvo l’eventuale compartecipazione del Comune di residenza del bambino, previa stipula di apposita convenzione con il Comune di Terralba.

L'ammissione dei bambini ha luogo di norma entro il mese di settembre, oppure ogni qual volta si determini la disponibilità di un posto.

Le famiglie concorrono alla copertura del costo del servizio versando mensilmente al Comune una quota di compartecipazione al al costo del servizio. La quota di compartecipazione al costo del servizio viene calcolata con il metodo ISEE, in base alla fascia di appartenenza del nucleo familiare del bambino e al modulo di servizio prescelto. Troverà applicazione la disciplina contenuta nel D.P.C.M. n.159/2013, nonché successive modifiche e integrazioni.

E' possibile ricevere informazioni aggiuntive sul servizio presso l'ufficio amministrattivo dei Servizi Territoriali alla Persona presso Comune di Terralba, via Baccelli 1, 1° piano

Mattina: lunedi, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00

Pomeriggio: martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00