Registro pubblico assistenti familiari

PLUS Terralba/Ales/Mogoro - Registro pubblico assistenti familiari.

Data :

23 gennaio 2024

Registro pubblico assistenti familiari
Municipium

Descrizione

Aperte le iscrizioni e i rinnovi al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari PLUS – anno 2024 – fino al 14/02/2024

Si informa che sono aperte fino al 14/02/2024, le iscrizioni e i rinnovi al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari (Badanti) per il sostegno alle persone non autosufficienti dell’Ambito Territoriale PLUS Ales Terralba per l’anno 2024.

Il Responsabile dell'Ufficio di Piano rende noto che, in esecuzione della propria determinazione n. 1/13 del 15.01.2024 e in attuazione a quanto previsto dalle DGR n. 45/24 del 7 novembre 2006 e n. 48/6 del 09.09.2008, sono aperte le iscrizioni al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari (Badanti), per il sostegno alle persone non autosufficienti dell’Ambito Territoriale PLUS Ales Terralba.

Il Registro pubblico degli Assistenti Familiari ha lo scopo di raccogliere i nominativi dei lavoratori e delle lavoratrici che intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per svolgere attività di cura e assistenza alle persone non autosufficienti, quali anziani o persone con disabilità, temporaneamente o permanentemente priva di autonomia o con autonomia limitata. Il Registro consiste in una banca dati che contiene i dati personali, le esperienze lavorative ed eventuali preferenze degli assistenti familiari. La finalità è quella di favorire la diffusione di un servizio di assistenza qualificato e regolare, allo scopo di garantire l’incontro tra domanda e offerta.

Il nuovo Registro pubblico sostituirà l’elenco attualmente in vigore, pertanto, anche gli assistenti familiari iscritti nei precedenti registri dovranno rinnovare la propria disponibilità presentando domanda di iscrizione.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio di Piano PLUS Ales-Terralba: 0783296382 ufficioplus@comune.mogoro.or.it 

La domanda deve essere consegnata a mano o per email ai rispe􀆫vi Uffici dei servizi sociali comunali (che provvederanno poi a inoltrarla all’ Ufficio Protocollo del Comune di Mogoro) e all’indirizzo pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.mogoro.or.it 

Si allegano il modulo A per iscrizione all’albo, il modulo B per rinnovo o modifica di iscrizione, l’informativa privacy e la scheda di disponibilità al lavoro.

Municipium

Allegati

A modulo iscrizione Registro pubblico assistenti familiari
Allegato 1 - scheda disponibilità al lavoro
B modulo conferma iscrizione Registro pubblico assistenti familiari
Informativa privacy

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy