Contributi superamento ed eliminazione barriere architettoniche negli edifici privati

Contributi superamento e eliminazione barriere architettoniche

31 gennaio 2024

La Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato dei Lavori Pubblici - assegna, per il tramite del Comune, contributi  ai privati per l'abbattimento delle barriere architettoniche  finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti e realizzati ANTECEDENTEMENTE E SUCCESSIVAMENTE ALLA LEGGE 13/1989  e L.R. 32/1991 (EDIFICI ANTE E POST LEGGE 1989).

I cittadini interessati devono presentare la domanda, comprensiva degli allegati, al Comune in cui è ubicato l'immobile, ENTRO IL 1° MARZO di ogni anno.

La domanda dovrà essere presentata al protocollo del Comune, prima della realizzazione dell’opera.

Al fine dell’ottenimento del contributo gli interessati devono presentare, istanza in bollo (bollo € 16,00) e autocertificazione, utilizzando esclusivamente la modulistica reperibile presso l'ufficio amministrativo dei Servizi Territoriali alla Persona, 1° piano palazzo comunale.

La modulistica potrà essere scaricata anche dal sito internet del Comune di Terralba -

All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

A) certificato in carta libera debitamente sottoscritto da un medico da cui risulti (art. 4.6 della circolare ministeriale n. 1669/UL del 22/6/1989):

1. a) L’handicap dell’avente diritto al contributo;
  2. b) La patologia da cui tale handicap deriva;
  3. c) Le obiettive difficoltà che ne derivano.

Per informazioni relative alla procedura è possibile contattare l’Ufficio amministrativo e Sociale dei Servizi Territoriali alla Persona
Referente: Istruttore Amministrativo Sig.ra Doloretta Mocci Tel 0783/853011

Allegato 1 al bando - Domanda_richiesta_contributi